FoodPro Preloader

Illuminare parchi e giardini


IL GIARDINO ILLUMINATO

L’illuminazione notturna di parchi e giardini deve evidenziare gli spazi di cui essi si compongono, siano essi di permanenza o di semplice transito.
Il gradiente luminoso dei corpi illuminanti può anche essere usato in funzione scenografica, per creare particolari effetti visivi, suggestivi o spettacolari.
Per questo anche nella scelta e nella collocazione dei punti luce è necessario riferirsi a delle nozioni specifiche, relative sia al potere di assorbimento dei fasci luminosi esercitato dalle chiome degli alberi, sia alle caratteristiche di portamento e sviluppo delle essenze vegetali.
Quando curiamo la realizzazione di un parco o di un giardino, poniamo particolare attenzione all’ubicazione dei corpi illuminanti e al loro sviluppo sia in altezza sia posti su terreno, scegliendo di conseguenza il corpo illuminante più adatto”.

 

Il nostro compito è rendere qualsiasi parco e giardino, un’oasi di luce, gradevole, ricercata e soprattutto non invasiva.

Dobbiamo realizzare impianti di illuminazione agendo su tutte le variabili come l’intensita’ della luce, il colore, l’ampiezza e la direzione del fascio luminoso, utilizzando i metodi e i materiali piu’ idonei alla situazione: dalle piccole potenze delle nostre sorgenti a LEDs sino alle più grandi potenze.

Insieme a Voi cercheremo di realizzarlo.